CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE IN SEDUTA STRAORDINARIA

Data:

16 mag 2024

Descrizione

Ai sensi delle disposizioni del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n.267 e del vigente statuto/regolamento comunale, si partecipa alle SS.LL. che il Consiglio comunale è convocato, in seduta straordinaria presso la consueta sala consiliare della sede municipale, sita in Via Cappella 1, in prima convocazione, alle ore 18:00 del giorno 20 maggio 2024 ed in seconda convocazione alle ore 19:00 del giorno 21 maggio 2024.

La seduta monotematica si terrà, oltre che in presenza, anche, in forma mista, in modalità telematica parzialmente a distanza, ai sensi del regolamento comunale approvato con deliberazione di C.C.n.13 del 19.05.2022, con le modalità di cui agli artt. 7 e 8, collegandosi in videoconferenza da remoto attraverso il link che sarà comunicato all’indirizzo mail già trasmesso dai consiglieri comunali.

L'argomento da trattare è il seguente:

- Codice Identificativo ID 10932 - Procedimento di valutazione impatto ambientale Ministero Ambiente e Sicurezza Energetica - Progetto di integrale ricostruzione di un impianto eolico composto da 14 aerogeneratori di potenza unitaria pari a 6,6 MW, per una potenza complessiva di 92,4 MW e relative opere di connessione alla RTN nei Comuni di Faeto (FG) e Celle di San Vito (FG), nella località “Monte S. Vito — Ciuccia — Crepacore”, con smantellamento di 60 aerogeneratori di potenza in esercizio pari a 33,75 MW — Soggetto Proponente EDISON Rinnovabili S.p.A.- OSSERVAZIONI - AI fine di garantire adeguate informazioni sull’argomento, si trasmette, in allegato, la comunicazione del Ministero dell’ Ambiente e della Sicurezza Energetica, pervenuta in data 22/04/2024 prot. n. 459, ed il conseguente Avviso al Pubblico del 22/04/2024 ad oggetto la presentazione dell’istanza per l'avvio del procedimento di valutazione di impatto ambientale.
Si fa presente, al riguardo, che la documentazione relativa al progetto presentato dal soggetto proponente è disponibile per la pubblica consultazione sul Portale delle Valutazioni ed Autorizzazioni Ambientali VAS — Via — AIA https://va.mite.gov.it del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (Procedure in corso/ Valutazione Impatto Ambientale PNIEC-PNRR — pag. 24).

Rocchina Santosuosso

Vicesindaco, Consigliere di maggioranza